fbpx

Cosa mettere nel borsone della piscina.

Cosa mettere nel borsone della piscina.

Siete stati in piscina a prendere informazioni e avete prenotato una lezione di prova. Anzi, ancora meglio, avete già dato il primo acconto per un corso di nuoto per non rischiare, anche quest’anno, di trovare qualche scusa all’ultimo.

Ok ci siamo quasi, mancano solo gli ultimi dettagli e sarete pronti per iniziare. Vediamo insieme tutto l’occorrente da mettere nel borsone.

  • La cosa più importante per cui serve organizzarsi in tempo è il certificato medico sportivo non agonistico. Fare un controllo annuale è una buona abitudine, meglio ancora a inizio stagione. Così per qualsiasi sport siamo sempre in possesso del certificato medico, senza rischiare di fare corse dal dottore e ritardi nella consegna.
  • Un lucchetto per utilizzare gli armadietti negli spogliatoi. Per la colonna porta valori invece sono sempre disponibile le chiavi. 
  • L’ovvio che però non fa mai male ripassare. Kit base necessario per ogni nuotatore: costume, ciabatte e accappatoio.
  • Cuffia, importante come l’acqua della piscina. Serve per tutte le attività in acqua quindi si, anche per il fitness. Ricordate, è soprattutto per la vostra igiene.
  • Occhialetti. Sconsigliamo l’uso per i primi corsi di nuoto dei bambini in quanto è sempre bene avere un primo approccio con l’acqua senza. Se però un bambino si sente più tranquillo ad averli nessun problema, tanto raramente li utilizzerà. Molto più comodi per chi invece nuota e rimane molto tempo con la testa sott’acqua.
  • Bagnoschiuma e shampoo e stop. Una doccia veloce per non creare affollamento. Maschere e cure di bellezza li rimandiamo alla doccia di casa. 

Quindi adesso non vi resta che preparare il borsone. Vi aspettiamo!

Iscriviti ai nostri corsi – NON ASPETTARE

Copyright 2015. Tutti i diritti riservati – Società Sportiva Dilettantistica Orizzonte Blu s.r.l.
Sede legale: Str. Teverina 5/H P.Iva: 02014870568 – Sede operativa: Loc. Porticella (Via del Castagno) – 01027 – Montefiascone(VT)